MODERNIZZAZIONE

MECCANICA

La UCE LIFT ha sviluppato una soluzione completa di modernizzazione della parte meccanica di un impianto elevatore.

La UCE LIFT consiglia di intervenire quando i gruppi argano motore iniziano a dare segni di eccessiva usura (elevato gioco nei gruppi di riduzione, perdite d’olio, diminuzione di potenza).

La soluzione UCE LIFT prevede:

  • Sostituzione del motore di trazione ed il suo riduttore (argano); in alternativa sostituzione con nuovo gruppo di trazione di tipo Gearless (motori di nuova generazione a basso consumo energetico, privi del gruppo di riduzione ed in grado quindi di ridurre notevolmente le emissioni di rumore, essendo privi di olio minerale sono anche ecologici).
  • Sostituzione delle funi di trazione in acciaio
  • Posa di un nuovo cavalletto in putrelle per il posizionamento del nuovo argano (in alcuni casi fissato ulteriormente con una gettata in cemento)
  • Sostituzione del dispositivo limitatore di velocità

L'intervento UCE LIFT dura mediamente 3 giorni lavorativi; gli impianti riacquistano la loro affidabilità originaria, migliorando in termini di:

  • Riduzione dei rumori
  • Risparmio energetico
  • Migliori prestazioni

La soluzione UCE LIFT prevede inoltre, in caso di vibrazioni propagate sui muri dal vecchio argano, la posa di speciali isolanti antivibranti che, sommati alla minore rumorosità e vibrazione del nuovo gruppo di trazione, riducono notevolmente il problema.

La UCE LIFT è in grado di fornire e montare anche gruppi di trazione gearless (sistemi privi di gruppo riduttore). La soluzione gearless UCE LIFT porta numerovoli vantaggi in termini di: silenziosità, risparmio energetico, maggiore velocità raggiungibili, assenza di vibrazioni, ecologia.


L'ufficio commerciale della UCE LIFT è a vostra disposizione per info e preventivi: